.
News
  • Home
22
Lug
2012

A Londra anche un pizzico di CUS e Ateneo di Foggia

di trarre 0

 

Anche l’Ateneo foggiano in quel di Londra grazie alla presenza degli atletiElania Nardelli, studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, e Daniele Greco, studente del CdL in Scienze Motorie dell’Ateneofoggiano.
In particolare la cussina doc Elania Nardelli (è infatti socia effettiva del CUS dell’Ateneo foggiano), atleta foggiana cresciuta nella sezione candelese di Tiro a Segno e attualmente tesserata con la Marina Militare, più volte impegnata ai Campionati Nazionali Universitari con i colori del CUS Foggia conquistando il titolo di campionessa italiana universitaria nella carabina 10 m. per ben due anni di fila, ha portato nel suo esordio alle Olimpiadi di Londra 2012 anche un pizzico del mondo accademico di Capitanata.

La sua esperienza agonistica ha fruttato un 46.mo posto nella prova di carabina ad aria compressa 10 metri ed una 35.ma posizione con il punteggio di 574 nella carabina 50m tre posizioni ma le ha regalato una esperienza di vita indimenticabile e nel contempo stimolante per il prosieguo della sua carriera sportiva come lei stessa racconta in esclusiva sulla pagina web del CUS:
“ l’avventura è terminata..con qualche rancore è vero, ma ora so di aver dato tutto, di aver vissuto una bellissima esperienza e di esser cresciuta tantissimo dopo questa manifestazione. Vivere nel villaggio olimpico per 17 giorni è stata una grande emozione, incontrare atleti di altissimo livello rimane un’esperienza unica ed indimenticabile! Tutta l’atmosfera li è stata magica proprio come immaginavo, è stata dura tirare davanti a telecamere, fotografi e tutto il mondo intero ma ho capito qual’è l’atteggiamento giusto per affrontare questo tipo di gare e ….metto tutto nel mio bagaglio personale!!
Grazie per la fiducia e per il sostegno, agli amici del CUS FOGGIA.
Un abbraccio, Elania”
Certamente meglio nei risultati l’esperienza alle Olimpiadi 2012 dell’altro atleta studente dell’Ateneo foggiano, il leccese Daniele Greco che ha sfiorato il podio nel salto triplo aggiudicandosi la quarta posizione con la misura di m. 17,34 ottenuta al secondo salto.
L’augurio del CUS Foggia verso questi atleti è quello di continuare a crescere nello sport e nello studio auspicando maggiori riconoscimenti dal nostro Ateneo ad atleti di alto livello come loro che contribuiscono a portare in alto l’immagine della nostra Università anche in campo sportivo.