.
News
  • Home
22
Set
2012

CUS Foggia: in campo per il 9° campionato di serie C di rugby

di trarre 0

 

Dopo aver vinto nella passata stagione il girone di 2° livello della serie C Puglia-Calabria i cussini del rugby capitanati dal veterano Ermanno Baiardi si preparano all’esordio stagionale nel girone superiore della nuovissima “serie C d’elite” per il loro 9° campionato federale consecutivo con la prima gara in programma domenica 7 ottobre sul difficile campo del Monopoli.


La nuova stagione si caratterizza infatti per la nuova formula che prevede due raggruppamenti per la serie C Puglia\Basilicata, il girone elite (il più quotato) e il girone non-elitè con tante nuove squadre matricole al debutto in un campionato federale di rugby.
Per il girone elite lasciano il posto le squadre calabresi (Lamezia e Scuola Cosenza) rientranti in un girone con alcune squadre campane mentre rimangono come nella passata stagione i team del Trepuzzi, Campi Salentina, Bari, Monopoli, Taranto e Brindisi con l’aggiunta delle prime due classificate del girone non-elitedello scorso anno, ovvero CUS Foggia e Draghi Bat. Naturalmente grandi favorite alla vittoria finale di raggruppamento le solite Trepuzzi, Campi e Bari mentre i cussini dovranno affrontare un duro inizio di campionato per metabolizzare il livello decisamente più elevato di questa stagione che vedrà dunque gare dal livello tecnico più alto e spettacolare. Queste le squadre complete del girone 1: TIGRI BARI; DRAGHI BAT; NAFTA BRINDISI; SVICAT CAMPI S.NA; CUS FOGGIA; AMATORI MONOPOLI; AMATORI TARANTO; SALENTO XV TREPUZZI.
Il girone delle squadre non-elite vede la comparsa di tre nuove realtà, ovvero l’OMNIA BITONTO, ilCAMARDA BERNALDA e il MATERA. Le altre squadre componenti il girone sono FEDERICIANA GIOIA DEL COLLE; CUS LECCE; MESSAPIA MESAGNE; CUS POTENZA; FALCHI SANTERAMO.

Queste le partite di domenica 7 ottobre relative al Girone Elite:

Amatori Monopoli – CUS Foggia: 17 – 8 (3-1)
Draghi BAT – Svicat Campi: 6 – 52 (0-7)
Amatori Taranto – Tigri Bari: 5 – 34 (1-4)
Nafta Brindisi – Salento XV Trepuzzi: 7 – 26 (1-3)