.
News
  • Home
02
Gen
2013

Il CUS Foggia gioca a Torball!!

di trarre 0

Nuova avventura agonistica per il CUS Foggia.

Da questa stagione infatti parte la collaborazione per la promozione sportiva del gioco del TORBALL, disciplina sportiva per non vedenti diffusa già da alcuni anni a Foggia e cresciuta all’interno della sezione provinciale dell’Unione italiana ciechi.
L’attività nasce dalla nostra intenzione di diffondere e agevolare l’attività sportiva anche nel campo della DIVERSABILITÀ. Rientra in tale progetto la partecipazione attiva alla Convenzione stipulata tra diversi Enti istituzionali locali per garantire la completa integrazione e promozione di attività sportive per persone disabili, già presentata nel corso della fiera Innovabilia organizzata dall’Università di Foggia e tenutasi a Foggia lo scorso maggio 2012.
Così grazie alla spinta attiva di Annibale Carta, studente in Scienze Motorie dell’Ateneo dauno e già giocatore esperto di torball, il CUS Foggia ha conseguito l’affiliazione alla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC), federazione riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per partecipare al Campionato Nazionale di Torball maschile di serie B per la stagione 2012 – 2013.
Proprio nello scorso weekend (24-25 novembre) la squadra di Torball del C.U.S. Foggia ad Ottaviano (NA) ha debuttato al concentramento “Area Sud” per la prima fase del campionato federale di serie B. Al termine del concentramento la squadra cussina grazie ad una brillante performance è arrivata seconda.
Con questo risultato i giocatori del C.U.S. Foggia hanno conquistato il pass per partecipare agli spareggi nazionali per la promozione in serie A ancora in data da definire.

CLASS. Serie B GIRONE SUD
24 – A.S.D. N.R.C. AVELLINO
15 – A.S.D. C.U.S. FOGGIA
12 – A.S.D. REAL VESUVIANA
6 – A.S.D. UIC ESSENETO
3 – U.S.S.C.R. CAP. FOGGIA

In virtù di questa classifica le squadre che accedono al girone promozione per le gare spareggio serie A sono A.S.D. N.R.C. AVELLINO e A.S.D. CU.S. FOGGIA.

Ricordiamo i nominativi dei componenti della squadra cussina:
– Carta Annibale;
– Contestabile Gaetano;
– Foscari Francesco;
– Foscari Gianluca;
– Di Dedda Michele Gaetano (Accompagnatore);
– Scarpiello Francesco (Accompagnatore).

La squadra del CUS Foggia Torball si allena il sabato pomeriggio presso la palestra dell’impianto sportivo del C.U.S. Foggia. Per informazioni contattare la segreteria del C.U.S. Foggia al numero 0881/716923.