CUS Foggia: parte il 10° campionato di serie C di rugby
I cussini del rugby si apprestano ad iniziare il 10° campionato federale di serie C s.s. 2013-14 dopo il finale agrodolce della passata stagione che li ha visti terminare all’ultimo posto in classifica nella regular season ma con l’ottimo piazzamento, 3° posto, conquistato in Coppa FIR.
Ancora una volta nuova stagione con nuova formula e nuove matricole ai nastri di partenza. La federazione ha stilato per il campionato di serie C interregionale Puglia-Basilicata due gironi seguendo il criterio geografico con il raggruppamento A che raccoglie il centro-nord della Puglia e la Basilicata e il raggruppamento B relativo al sud della Puglia. Tra le matricole assolute una nuova squadra della Capitanatail Torremaggiore con tanti neofiti della palla ovale ma anche ex rossoneri cussini.
Questi nel dettaglio le composizioni dei due gironi:
Girone A “Nord”
Torremaggiore Rugby ASD
CUS Foggia AS
ASD Draghi Bat
ASD Omnia Bitonto
Tigri Rugby Bari 1980 ASD
Rugby Club Granata (Gioia del Colle) ASD
Rugby Matera ASD
Potenza Rugby ASD
Girone B “Sud”
Falchi Santeramo Rugby ASD
ASD Salento Rugby
CUS Lecce ASD
Salento XV Trepuzzi Rugby ASD
Messapia Rugby Mesagne ASD
ASD Nafta Brindisi Rugby
Amatori Rugby Monopoli A.S.D.
Amatori Rugby Taranto 1975
Novità anche tra le file del CUS Foggia con il giocatore tecnico di I livello Fir Cassinese posto alla responsabilità tecnica della squadra, con il supporto nelle attività giovanili degli altri tecnici Vito Nembrotte Menna e Antonio Direse. L’esordio è previsto in trasferta domenica 6 ottobre ore 14,30 sul campo lucano del Potenza Rugby.
Queste le gare complete della 1^ giornata:
Draghi BAT – Matera
Potenza – CUS Foggia
T. Bari – Granata
Bitonto – Torremaggiore