.
News
  • Home
18
Nov
2013

Basket universitario: nella nuova stagione 2013-14 ritorna l’attività federale

di trarre 0

Il basket cussino con la nuova stagione 2013-14 riprende la sua attività federale dopo un anno di sosta. Gli universitari, dopo gli anni di esperienza in serie D (ben sei più uno in Promozione) ripartono dalcampionato FIP di 1^ Divisione con l’intento di ben figurare nell’attività agonistica della palla a spicchi con una squadra a matrice fortemente “accademica” con i nostri studenti Unifg nuovamente in primo piano all’insegna di un sano e costruttivo spirito agonistico.

A guidare gli universitari l’ex cussino in campo (presente sin dalla prima esperienza CUS in ambito federale) Danilo Lamacchia nella nuova veste di referente tecnico della squadra. Molti i cussini impegnati in campo al debutto personale in questa esperienza con altri invece già con buoni trascorsi, ma comuque tutti o quasi studenti provenienti da Medicina,CdL Scienze Motorie, Economia e Giurisprudenza dell’Ateneo dauno. Tutti gli altri studenti desiderosi di provare questa esperienza possono naturalmente contattarci e venire a trovarci presso il complesso sportivo universitario di via Napoli 109.
L’esordio sul parquet è previsto già questa settimana in casa presso il Palazzetto Russo di Foggia dove icussini ospiteranno il Basket Trinitapoli dalle ore 20,00 di sabato 7 dicembre. Le altre squadre impegnate nel girone A della 1^ divisione maschile (9 in totale) fino al prossimo maggio 2014 per il salto nella categoria “Promozione” sono: Minervino Rocks Hill, Federiciana Pall. Altamura, Margherita Sport e Vita, Aurora Corato, Frassati S.G. Rotondo, N. Cest. Ruvo, Basket Corato.
L’attività federale ritorna così ad affiancare l’attività promozionale prevista anche in questa stagione con la proposizione dei Tornei universitari, oltre all’attività giovanile per i più piccoli con il corso di Mini Basket in svolgimento presso la palestra CUS di via Napoli.