In pieno fermento l’attività giovanile del rugby cussino nella versione under 14 e 16
Nel pomeriggio dello scorso Sabato 8 febbraio 2014 sul campo della locale Ortanova i piccoli cussini del rugby hanno preso parte al terzo concentramento provinciale federale under 14. In un clima dedicato allo spirito di aggregazione, gioco e confronto tecnico di base spazio anche al piccolo confronto agonistico. Ebbene dopo le prime 2 vittorie casalinghe arriva anche la terza in trasferta per 30 a 15 con buona distribuzione dei giocatori nel campo e buona organizzazione di gioco sintomo di una grande crescita del gruppo dei piccoli cussini della palla ovale (in foto icussini dell’under 14).
Domenica 9 febbraio sul campo CUS di via Napoli contro la formazione dello Svicat Sport e Solidarietà seconda vittoria consecutiva anche per l’ under 16 rossoneracon il risultato di 36 a 5 (6 a 1 mete) gara nella quale il Foggia dimostra di essere padrone del campo nonostante le assenze.
3 mete messe a segno dal capitano michael zingaro e 3 dal mediano d apertura pontonio federico 2 dei 6 calci realizzati 1 da corvino leonardo e 1 da Panunzio Raffaele.
Hanno giocato nella formazione anche 2 ragazzi di Torremaggiore cucino matteo testa Umberto tesserati per il CUS Foggia in modo da dare la possibilità anche ad altre realtà limitrofe di far crescere i propri piccoli atleti.
Questa la Formazione: piloni zingaro michael della martora ciro tallonatore fuiano Emanuele seconde linee pepe luigi petrone gian maria terze linee marzano antonio pedone Alfonso corvino ciro mediano di mischia zitogianmarco mediano d apertura pontonio federico primo centro caposeno Emanuele secondo centro palumboFrancesco ali crescente antonio panunzio Raffaele estremo del priore vincenzo pankina palazzo Saverio tedesco luca nazarchuk andriy carella mariusz cucino matteo testa umberto
A riconoscimento della crescita a livello giovanile del rugby cussino è arrivata anche la nuova convocazione federale per un cussino della squadra under 16, Michael Zingaro classe ’99, in occasione della partita disputata a bari presso il della vittoria giovedi 13 febbraio dalla selezione pugliese categoria under 16.