.
News
  • Home
08
Mar
2014

Inaugurazione Anno Accademico, premiati gli atleti del Cus Foggia

di trarre 0

Il Rettore Maurizio Ricci consegna una targa di riconoscimento al professore Luca Cangelli e al già presidente del Cus Dario Colella

Si è svolta quest’oggi, presso l’Aula Magna “Valeria Spada” del dipartimento di Economia, la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 dell’Università di Foggia.
Ospite d’onore il giornalista, scrittore e politico Furio Colombo, straordinario testimone del nostro tempo, protagonista di una interessantissima lectio magistralis dedicata al presunto conflitto di civiltà in atto dall’11 settembre in poi.

Il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci, all’interno della sua tradizionale prolusione non ha mancato di sottolineare l’importante fase di rilancio delle iniziative per la promozione dell’attività sportiva del Cus.
Un segnale di grande attenzione che l’Unifg intende rivolgere al mondo dello Sport confermato dalla consegna di una targa di riconoscimento al già presidente del Cus Foggia, Dario Colella, e al professore Luca Cangelli, fondatore del Corso di Laurea in Scienze Motorie e attuale presidente onorario del Centro Sportivo Universitario.

Motivo d’orgoglio, infine, la consegna degli attestati da parte del Rettore dell’ateneo foggiano agli atleti del Cus particolarmente distinti nel corso della passata stagione agonistica.