.
News
  • Home
15
Mar
2014

CUS partner della manifestazione promossa dall’istituto scolastico “Catalano-Moscati” di Foggia

di trarre 0

Nell’ambito del programma annuale del CUS Foggia di collaborazione alle attività degli istituti scolastici medio-inferiori di Foggia e provincia si inserisce il sostegno cussino alla manifestazione promossa dalla scuola “Catalano-Moscati” di Foggia, nella persona del dirigente scolastico Roberta Cassano, nelle giornate tra il 17 e 21 marzo 2014 sul tema della transumanza.

Tale manifestazione rientra nel più ampio progettoscolastico nazionale per l’.a.a. 2013-14, intitolato “La transumanza“, che vede la partecipazione in rete di diversi istituti scolastici italiani tra cui proprio la “Catalano-Moscati” di Foggia. Il progetto è un percorso formativo volto ad accrescere le conoscenze del territorio da parte dei giovani studenti e le proprie competenze storico-geografiche.

Il CUS Foggia, in particolare, presterà la propria collaborazione all’espletamento dell’attività sportiva della manifestazione consistente nella realizzazione di un percorso cittadino ciclabile in programma nella giornata di martedì 18 marzo, a partire dalle ore 15.30, che vedrà partecipare oltre ai piccoli studenti locali anche alunni sardi delle Scuole di Quartu S. Elena ospiti nella nostra città nell’ambito del gemellaggio previsto dal Progetto.