Ancora vincenti i cussini del basket puntano la zona playoff
Per i cussini del basket è ancora vittoria nella 1^ Divisione maschile girone E della Puglia. Tra le mura amiche del PalaRusso di Foggia, sabato 12 aprile, gli universitari nella 6 ^ giornata di ritorno hanno superato per 56 a 44 il Corato terzo in classifica al termine di una gara condotta con grande convinzione e agonismo, lottando su tutti i palloni, buona circolazione di palla e spirito di gruppo con tutti i reparti pronti a darsi aiuto reciproco.
La vittoria di sabato continua il filotto di belle prestazioni mostrate dal Cus a partire dalla vittoria contro l’Altamura per 53 a 39 nella 4^ di ritorno, dopo la sconfitta di misura subita in casa della vicecapolista Frassati per 60 a 56 nella 3^ di ritorno, e la larga vittoria in trasferta sul parquet del Margherita per 65 a 20 nella 5^ di ritorno.
A tre gare dalla fine della regular season il Cus è ora 6° in classifica con la piena possibilità di agganciare la zona playoff (i cussini distano infatti 4 punti dalla 5^ Altamura) salvo aumentare la casella delle vittorie già dalla prossima trasferta di sabato 26 aprile sul parquet del Ruvo di Puglia.
Per motivi strettamente correlati alla disponibilità del palazzetto, la gara tra Nuova Cestistica Ruvo e Cus Foggia del 26/04/2014 è rinviata a dom.18/5 alle ore 18:00, stesso campo.