Calcio: i pulcini del CUS Foggia alla festa regionale di Palagianello
Domenica 18 maggio nella città di Palagianello (TA) icussini del calcio giovanile accompagnati dai tecnici Vincenzo Lucani e Daniela Cavallo hanno preso parte su invito del comitato federale regionale alla festa regionale riservata alla categoria “Pulcini a 6 misti”. Dodici le società della Puglia partecipanti: oltre al CUS Foggia (unica squadra della nostra provincia) erano presenti le società AsdPro Gioventù Noicattaro, Asd Fesca Flaminio, Asd OlimpiaFrancavilla, Asd F. Miccoli, Asd Virtus Poggiardo, Fc Palagianello, Asd Ragazzi Sprint Crispiano, Asd GiovaniCryos, Asd Valentino Mazzola Carosino e Pol. Andriensis.
La giornata è iniziata con una sfilata dal Castello del Duca Caracciolo per le vie cittadine fino ad arrivare presso il campo comunale in erba naturale della città, dove si é prima intonato l’inno nazionale, e poi enunciato il testo della “carta dei diritti del bambino”. A seguire la vera e propria manifestazione con mini partite a svolgimento veloce.
Al termine delle partite é stato offerto il classico “terzo tempo” da parte dei dirigenti ospitanti del Palagianello e infine é seguita la premiazione con coppa consegnata ad ogni singola società, e medaglie ricordo per tutti i partecipanti.
Nella settimana precedente, domenica 11 maggio, sempre i pulcini del CUS Foggia sono stati ospiti al “Torricelli” di Cerignola per il “1° MEMORIAL MARIA AUCELLO“, un torneo a 2 gironi che ha visto partecipare anche le squadre dell’ UC Foggia, gli Uniti Per Cerignola, Sport Mania, Nicola Di Leo, San Pio X, Sport House, Real Lavello.