.
News
  • Home

Successi per le formazioni giovanili del rugby

di trarre 0
14 Mar 2016

Le sezione giovanile del Cus Foggia Rugby canta vittoria e lo fa alla fine di uno straordinario ed avvincente weekend dedicato alla palla ovale.

Tra sabato e domenica l’impianto sportivo del Centro Universitario ha ospitato ben quattro eventi (compresa la gara della formazione Senior, vittoriosa sul Tigri Bari), ad iniziare dai match del raggruppamento Under 14 tra Cus Foggia, Sharks Manfredonia e Dante Alighieri Bari. I giovanissimi cussini, allenati dal tecnico Antonio Direse, hanno confermato l’ottimo stato di forma ed una base tecnica e atletica non indifferente.

Nella prima partita, giocata con lo Sharks, il Cus si è imposto con il risultato di 45-0. Le nove mete sono state realizzate da Valerio Corvino (4), Raffaele Cappucci (3), Fulvio Pazzi (1) e Francesco Di Benedetto (1). Contro il Bari, l’Under 14 si è invece imposta con il punteggio di 20-10, con mete firmate da Valerio Corvino (2), Raffaele Cappucci (1) e Francesco Di Benedetto (1).

La domenica mattina è iniziata con il successo della squadra Under 16 guidata da Vito Nembrotte sull’Amatori Taranto: 17-0 e mete realizzate da Luigi Pepe, Antonio Crescente e Paolo Ciffo, più una realizzazione di Panunzio.
Il tecnico Nembrotte ha concesso il bis raccogliendo, sempre contro i tarantini, una bella vittoria anche con la Under 18. Le tre mete siglate da Michael Zingaro e quelle firmate da Antonio Marzano, Francesco Palumbo, Federico Pontonio e Leonardo Corvino hanno fissato il punteggio sul 35-5.

} else {