Saranno le città di Modena e Reggio Emilia ad ospitare la 70^ edizione della fase primaverile dei Campionati Nazionali Universitari, in programma dall’11 al 19 giugno 2016.
Indetti dal CUSI ed organizzati dal CUS Modena, i CNU rappresentano la massima competizione sportiva a livello accademico nazionale.
La manifestazione coinvolge ogni anno migliaia di atleti provenienti da tutti i Cus d’Italia e raccoglie diverse discipline sportive, suddivise in sport di squadra e sport individuali:
Sport individuali
Atletica Leggera, Canoa, Kayak, Canottaggio, Judo, Karate, Pugilato, Scherma, Taekwondo, Tennis, Tennistavolo, Tiro a segno.
Sport a squadre
Calcio, Calcio a cinque, Pallacanestro, Pallavolo*, Rugby a sette.
* maschile e femminile
Possono partecipare ai Campionati Nazionali Universitari 2016 gli studenti universitari di qualsiasi nazionalità che svolgono in particolare attività agonistica federale, purché siano:
-
nati tra il 1° gennaio 1988 ed il 31 dicembre 1998;
-
iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.
L’iscrizione all’Università per l’anno accademico 2015/2016 dovrà essere certificata mediante presentazione di:
-
Certificato d’iscrizione o frequenza rilasciato dall’Università di appartenenza;
-
Ricevuta del pagamento della tassa d’iscrizione o copia della stessa autenticata dal CUS di appartenenza;
-
Ricevuta di iscrizione all’Università o copia della stessa autenticata dal CUS di appartenenza;
-
Autocertificazione comprovante l’iscrizione all’Università purché scaricata dal web e contenente in maniera chiara ed univoca i dati anagrafici, il numero di matricola e la facoltà di appartenenza.
* I laureati dovranno presentare il certificato di laurea.
Scarica e compila il MODULO DI ISCRIZIONE per entrare a far parte della nostra squadra e per rappresentare il CUS Foggia ai prossimi Campionati Nazionali Universitari!
Il curriculum compilato dovrà essere spedito tramite email all’indirizzo cusfoggia@libero.it o consegnato personalmente presso la segreteria del CUS Foggia, in Via Napoli 109, entro e non oltre le ore 12:00 del 29 aprile 2016.
Un atleta può gareggiare in più discipline sportive o in settori diversi dello stesso sport purché non sia espressamente vietato dalle norme della competente Federazione Sportiva Nazionale o da quelle dei regolamenti di partecipazione del CUSI.
Non potranno prendere parte ai CNU atleti, tecnici, accompagnatori e dirigenti per i quali siano in corso d’applicazione, da parte delle FSN competenti o del CUSI, squalifiche a tempo o procedimenti disciplinari che comportino comunque un divieto di partecipare ad attività agonistiche.
Il mancato rispetto di tale norma produrrà l’applicazione di pesanti sanzioni amministrative e disciplinari nei confronti del CUS.
Scarica il Regolamento CNU 2016} else {