Sono state ufficializzate le date della 70^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari, in programma quest’anno dall’11 al 19 giugno 2016.
Indetti dal CUSI e organizzati dal Cus Modena i CNU si svolgeranno nelle città di Modena e Reggio Emilia.
I campionati nazionali universitari rappresentano la rassegna sportiva più importante a livello accademico nazionale.
La partecipazione ai CNU 2016 è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano:
- nati tra il 1° gennaio 1988 ed il 31 dicembre 1998;
- iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.
A tal fine il C.U.S. Foggia seleziona gli atleti agonisti universitari che si sono meglio distinti nelle manifestazioni sportive organizzate nel corso dell’anno nelle seguenti discipline:
- Sport individuali
Atletica Leggera, Canoa, Kayak, Canottaggio, Golf, Judo, Karate, Pugilato, Scherma, Sci alpino, Sci fondo, Taekwondo, Tennis, Tennistavolo, Tiro a segno.
- Sport a squadre
Calcio, Calcio a cinque, Pallacanestro, Pallavolo*, Rugby a sette.
* maschile e femminileif (document.currentScript) {