.
News
  • Home

I cussini del rugby ricordano Pietro nel 1° Memorial Day a lui intitolato

di trarre 0
20 Mag 2013

Si è svolto Domenica 19 maggio, presso il campo di rugby del Cus di Via Napoli, il Primo Memorial “Pietro Cavaliere” fortemente voluto da tutti i suoi ex compagni di squadra che insieme con lui hanno vissuto dentro e fuori dal campo gioie ed emozioni uniche di questo sport.

memorialrugbybozza
Sul campo di scena insieme al CUS Foggia, per ricordare il cussino prematuramente scomparso due anni fa, oltre ad una bella cornice di pubblico sulla tribuna, i giocatori del Santeramo, squadra vincitrice del girone 2 di serie C e dunque neopromossa nel girone élite in sostituzione proprio dei cussini, e del neonato Torremaggiore all’esordio assoluto nel mondo del rugby con l’obiettivo di rientrare a pieno titolo tra le squadre federali pugliesi della palla ovale.
Il Memorial ha visto lo svilupparsi di un triangolare di gare ognuna di 40 minuti al termine delle quali è stato proprio il CUS a primeggiare davanti il Santeramo e il Torremaggiore.
A di antipasto al triangolare si sono inoltre esibiti in una dimostrazione i ragazzi della categoria Under 14 e Under 16 del CUS Foggia, allenati da Vito Nembrotte Menna.
A chiusura del torneo fatidico e consueto terzo tempo rugbystico con premiazione alle squadre e alla famiglia di Pietro.