.
News
  • Home
11
Giu
2014

2° Memorial “Pietro Cavaliere”…. Rugby e oltre

di trarre 0

Si svolgerà domenica 29 giugno 2014 dalle ore 14,30, presso gli impianti sportivi universitari del CUS Foggia in via Napoli 109, la 2^ edizione della Manifestazione Memorial “Pietro Cavaliere” organizzata per ricordare ilcussino della squadra di rugby Pietro Cavaliere scomparso prematuramente in un incidente stradale avvenuto nell’ottobre 2011 sulla strada provinciale Foggia-Troia.

La manifestazione si caratterizza quest’anno per il concomitante festeggiamento del decennale di esperienze agonistiche 2004-2014 vissute dalla sezione di Rugby del CUS Foggia.

Nell’occasione proprio la squadra cussina di rugby impegnata anche in questa stagione nel campionato federale di serie C, concluso con il 2° posto finale e accesso agli spareggi playoff di B, si incontrerà con una rappresentativa della murgia rugby per un allenamento congiunto a partire dalle ore 16.00, preceduto a partire dalle ore 15,00 da mini partite deicussini delle categorie giovanili di rugby.

banner2memorial

Non solo rugby però nel ricco programma dell’evento intitolato quest’anno “Pietro’s Day” proprio dallo stesso fratello di Pietro promotore dell’evento, Umberto Cavaliere anche lui ex cussino del rugby, ma una festa a 360 gradi con tante altre esibizioni sportive e musicali coordinate in collaborazione con l’agenzia Angels of Street Animation.

Sempre alle ore 16.00 previsto un triangolare di calcio 7 tra U.S. Foggia, Fovea Foggia e P.G.S.-Oratorio S.Cuore di Foggia.

A partire dalle ore 15,00 attività anche per i più piccoli con giochi estivi di rugby presso campo di calcetto alla presenza di animatori e tecnici FIR. Inoltre dalle ore 18 alle ore 20 rappresentanti dell’associazioneCOSPLAYER Foggia animeranno le tribune del complesso sportivo con trucca bimbi e scherzi vari.
Dalle ore 18.30 dopo la fine dei tornei è previsto l’inizio del fatidico terzo tempo (come da tradizionerugbistica a fine torneo gli atleti e tutti i presenti si uniranno per festeggiare la giornata con cibi e bevande).
A seguire la premiazione dei tornei e i ringraziamenti in ricordo dell’evento alla presenza della famiglia CAVALIERE.

L’intrattenimento musicale partirà dalle ore 20,30 con le esibizioni di diversi gruppi: STEREOFAB\ KEPLERO\ IL GIUNTO DI CARDANO\ PUSHMAN\ TAVOLA 28\ LEBEN SOUND\ ALEX FINICO.

Si ricorda che l’ingresso alla manifestazione è aperta a tutti. Vi aspettiamo, buon divertimento!!!