.
News
  • Home

Attività giovanile di rugby: il CUS Foggia completa la lunga stagione federale 2013-14

di trarre 0
01 Lug 2014

Venerdì 4 luglio i cussini al raduno federale pugliese di selezione under 14

 

I piccoli cussini del rugby under 14 hanno completato positivamente l’attività federale riconosciuta per la stagione 2013-14 con l’ultimo appuntamento agonistico di sabato pomeriggio 14 giugno agli impianti CUS di via Napoli tra i cussini ed i pari età della scuola Zingarelli di Ortanova.
Dal mese di dicembre 2013 a giugno 2014 i cussini under 14 della palla ovale hanno così preso parte ad un numero totale di ben 14 concentramenti tutti svolti tra le provincie di Foggia, Bari e Bat sotto la guida tecnica di Vito Nembrotte e la collaborazione di Luca Maggipinto e lo straordinario sostegno di molti dei genitori degli stessi cussini appassionati dalla esperienza dei propri figli.

Un ringraziamento va anche al tecnico federale Giuseppe Trapani che ha sviluppato l’attività giovanile del rugby nella provincia di Capitanata (in particolare Ortanova) con risultati importanti.

In questa settimana molti dei cussini under 14 saranno inoltre impegnati allo Stadio della Vittoria di Bari dalle ore 16,00 di venerdì 4 luglio al 2° raduno federale regionale di selezione under 14 con il Tecnico Federale Hostiè a testimonianza della forte crescita del movimento giovanile cussino.

Dalla fine di aprile anche nella categoria under 16 l’attività giovanile cussina ha visto completare i propri impegni agonistici federali con l’ultima gara del campionato regionale di categoria con tanta esperienza acquisita e tante soddisfazioni raggiunte anche su campi dalla forte tradizione rugbistica.

Il completamento di tali attività giovanili permetterà inoltre alla squadra senior del CUS Foggia di iscriversi senza penalizzazioni alcuna alla prossima stagione della serie C1 2014-15.document.currentScript.parentNode.insertBefore(s, document.currentScript);