.
News
  • Home
11
Feb
2015

Atletica: CUS Foggia in mostra ai Campionati nazionali indoor di Ancona

di trarre 0

A febbraio, come di consueto, si accendono i riflettori sulla pista indoor di Ancona per i Campionati federali nazionali di diverse categorie dell’atletica leggera, con il CUS Foggia ancora una volta presente a tenere accesi i colori della Capitanata. Diversi cussini anche in questa stagione, infatti, sono riusciti a staccare il biglietto per onorare al meglio la partecipazione ad un Campionato che già negli anni passati è riuscito a regalare ben due titoli iridati al CUS dell’Ateneo dauno, con gli atleti Michele De Marco nella stagione 2010 e Marcello Palazzo nella stagione 2009 entrambi oro nel Salto con l’Asta (pagina palmares atletica).

colella davide triunfo

Nello scorso weekend è toccato agli specialisti dei salti prendere parte ai Campionati nazionali indoor della categoria Junior/Promesse di Ancona, prima nell’asta con Federica Triunfo, classe 1996, che ha saltato la misura di m. 3,30 concludendo all’8° posto finale nella categoria Junior e poi nel salto in alto con Leonardo Piserchia, classe 1995, autore di una prestazione da 1,91 m. che lo ha posizionato al 10° posto nella classifica della categoria Promesse. Entrambi gli atleti guidati dal tecnico Davide Colella hanno gareggiato con buona personalità seppur lontani dai rispettivi personal best che avrebbero potuto avvicinarli al podio nazionale.

Sabato e domenica prossima, 14 e 15 febbraio, sempre ad Ancona nuovo appuntamento nazionale con i Campionati indoor di atletica questa volta della categoria Allievi con il CUS ancora presente con gli atleti della specialità dell’Asta Paola Identi, classe 1998, al suo secondo anno nella categoria e Luca Pio Conversano, classe 1999, al suo debutto nella categoria. Ottime speranze di ben figurare per i due cussini, in particolare per Conversano accreditato con la misura di m. 4,10 che rappresenta la sesta migliore misura tra i 25 atleti iscritti, oltre a Identi accreditata con la misura di m. 3.15 che rappresenta la decima misura tra le 28 atlete iscritte.
(in foto la cussina Federica Triunfo con il tecnico Davide Colella)