Ritorna “Sport sotto le Stelle”, l’evento ludico-sportivo organizzato dal CONI Point di Foggia in collaborazione con l’Ufficio V del Miur di Foggia e dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia.
“Sport sotto le Stelle” quest’anno celebra la sua terza edizione, ed è in programma venerdì prossimo 23 ottobre: dopo il notevole successo ottenuto nelle due precedenti edizioni svolte presso il CUS Fogga e la zona antistante lo stadio comunale Pino Zaccheria ed i due attigui palazzetti Preziuso e Russo, la location prescelta quest’anno per promuovere la cultura dello sport di Capitanata sarà la Villa Comunale, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio “Villa…ggio dello Sport”.
Dalle ore 17,00 alle 21,00 saranno oltre trenta le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva e le Discipline Associate che occuperanno la vasta area dei giardini pubblici per dare vita ad un pomeriggio all’insegna dello sport e dello spettacolo. La formula dell’evento resta invariata: “Vieni e prova con noi” sarà lo slogan attraverso il quale si intende coinvolgere in particolare le scuole primarie e secondarie di Foggia.
Come sempre numerose le discipline sportive che i visitatori potranno praticare liberamente: dal calcio al baseball, dalla scherma all’atletica leggera ed alla danza sportiva, dal basket al volley, per finire al rugby e al tennis, passando per lo squash, l’equitazione, i giochi popolari e la cinofilia, il motociclismo e l’automobilismo.