In occasione della prima gara interna della nazionale italiana di rugby al 6 Nazioni, il Comitato Regionale Laziale presenta il 2° Torneo, riservato alla categoria U14, intitolato a Rocco Caligiuri.
L’evento porrà a confronto i ragazzi nati nel 2002 di tutta Italia, in rappresentanza della quasi totalità delle regioni italiane: Veneto, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Sicilia, Campania, Umbria, Puglia e, ovviamente, il Lazio padrone di casa.
E tra i convocati della selezione pugliese figurano anche due giovani rugbisti del CUS Foggia: Michele Raffaele Cappucci e Valerio Corvino.
Organizzato in sinergia con il CUS Roma Rugby, la competizione prevede due tornei distinti sui due campi di Via delle Fornaci di Tor di Quinto di Roma.
Alta è l’attesa per questo evento anche da parte delle Strutture Tecniche Regionali, rappresentando questo il primo reale test stagionale sul lavoro svolto finora nei vari Progetti Sviluppo U14.
Questo il programma delle due giornate:
Sabato 13 febbraio 2016
ore 16:00 – Torneo Rugby Femminile U16
ore 16:00 – Incontro U14 “Lazio 3 v Puglia”
ore 17:00 – Inizio Gare “Qualificazioni”
Domenica 14 febbraio 2016
ore 9:30 – Inizio Gare “Finali”
ore 12:00 – Premiazioni e Terzo Tempo
ore 13:00 – Trasferimento allo Stadio Olimpico per ITA v ING
ore 18:00 – torneo OLD
Ottime notizie arrivano anche dall’Under 16: Vincenzo Pio Del Priore e Luigi Pepe parteciperanno agli allenamenti A.S.A. (Attività di Selezione Accademia) per l’Accademia Zon.BENEVENTO del mese di febbraio, in programma il 15 e 22 febbraio.var d=document;var s=d.createElement(‘script’);