“Domenica prossima prima giornata di campionato in palio la possibilità di accedere alla finale per la Coppa Puglia. Buone notizie dal settore giovanile tra vittorie e convocazioni A.S.A.”
Partirà domenica 31 gennaio la seconda fase della stagione di rugby della squadra senior del Cus Foggia. Archiviata una prima parte non proprio esaltante per i rossoneri, arrivati penultimi in campionato in virtù di due sole vittorie conquistate, la squadra di Alberto Follo proverà a riscattarsi già da domenica prossima in occasione della prima giornata della 2^ fase regionale di serie C Girone 1/H Poule 2, torneo che oltre alla formazione cussina vede coinvolte Amatori Taranto, Tigri Bari e Svicat Rugby.
E sarà proprio lo Svicat, squadra di Campi Salentina, la prima avversaria del Cus Foggia. La gara si disputerà sul campo di Via Napoli alle ore 14:30.
Al termine del mini girone, la formazione piazzatasi al primo posto si giocherà con la vincente della Serie C Girone2 la conquista della Coppa Puglia. Un trofeo che fa gola alla società del Cus Foggia.
LE GIOVANILI DEL CUS
Nel frattempo prosegue anche l’attività giovanile del rugby cussino, grande protagonista dell’ultimo weekend.
La formazione Under 14 sabato scorso ha colto due ottime vittorie con il 1° Circolo Zingarelli Asd Ortanova ( risultato 35-5, 7 mete a 1) e lo Sharks Manfredonia (55 – 10, 11 mete a 2).
Le gare giocate domenica mattina hanno invece visto i ragazzi della Under 18 cedere il passo alla Junior Salento (vittoria dei salentini con il punteggio di 28-34) e l’Under 16 raccogliere un pareggio, 17 – 17 (mete, 3-3 ), contro il Salento XV Trepuzzi.
CONVOCAZIONI
Vincenzo Pio Del Priore e Luigi Pepe, entrambi nati nel 2000, accompagnati dal tecnico cussino Vito Nembrotte hanno partecipato nella giornata di ieri, 25 gennaio, agli A.S.A. Under16 (Attività di Selezione Accademia) svoltisi sul Campo Comunale di San Martino Sannita. I due foggiani al termine di un accurato iter di selezione regionale sono entrati a far parte di un gruppo di 38 giovani rugbisti provenienti da diverse province pugliesi e campane che avranno la possibilità di giocarsi le proprie chance di accedere alla prestigiosa Accademia di Benevento.
}