Si è giocato domenica scorsa l’ultimo turno della prima fase della stagione rugbistica, chiusa dal Cus Foggia con una sconfitta rimediata sul campo del R. Svicat.
La squadra di Alberto Follo, presentatasi in quel di Campi Salentina solo con 15 effettivi disponibili (e quindi senza possibilità di poter operare dei cambi, cosa che ha creato non poche difficoltà al tecnico beneventano), ha onorato al meglio l’impegno dando del filo da torcere alla squadra di casa. Il match è terminato con il punteggio di 17 – 8 per i salentini. I punti foggiani sono stati siglati da Antonio Direse (meta) e Marco Cascarano, autore di un drop dalla distanza.
Archiviata la prima parte della stagione, il Cus Foggia è chiamato ora a preparare al meglio la seconda fase del campionato di serie C Girone 1/H Poule 2, che vede coinvolte oltre alla compagine foggiana, lo stesso Svicat, l’Amatori Taranto ed il Tigri Bari.
E sarà proprio lo Svicat la prima avversaria del mini girone che avrà inizio domenica 31 gennaio.
L’altro match in programma vede l’Amatori Taranto opposto al Tigri Bari.
Al termine del campionato, la prima in classifica si giocherà con la prima della Serie C Girone2 la conquista della Coppa Puglia. Un trofeo che fa gola alla società del Cus Foggia.
Scarica il Calendario Serie C Girone 1 2015-2016. 2 fase Regionale. doc
Mentre i “grandi” del rugby cussino si allenano in vista delle future fatiche, i più piccoli continuano a dare soddisfazioni.
Vincenzo Pio Del Priore e Luigi Pepe, entrambi nati nel 2000, figurano infatti tra gli atleti invitati a partecipare agli A.S.A. Under16 (Attività di Selezione Accademia) per l’Accademia zonale di Benevento.
E soddisfazioni e vittorie il Cus Foggia conta di ottenerle anche domenica 24 gennaio, con il ritorno in campo delle squadre Under16 e Under18.
Ultimo turno del girone d’andata per la squadra U18, impegnata alle ore 13:30 in casa contro la J. Salento.
Alle 12:00, sempre domenica mattina e sempre in casa, toccherà alla Under16 confrontarsi con i pari età del Salento XV Trepuzzi.}