Dario Scerbo si aggiudica il primo torneo di tennis tavolo
Si è svolta la settimana scorsa la manifestazione organizzata dal Cus Foggia in collaborazione con l’AsdTennis Tavolo Luigi Siani.
Venerdì 20 novembre, presso la palestra della sede delCdl in Scienze delle Attività Motorie e Sportive in viale Virgilio, si è disputato il 1° torneo di tennis tavolo studentesco, attività sportiva inserita nel circuito del Centro Universitario Sportivo dell’Università di Foggia.
All’iniziativa, organizzata dal Cus Foggia in collaborazione con l’Asd Tennis Tavolo Luigi Siani, hanno preso parte anche la professoressa Donatella Curtotti, delegata alle attività sportive dell’Università di Foggia ed il dirigente del Cus Foggia Andrea Marino.
Il torneo, iniziato alle 19:00, si è svolto in due fasi. La prima ad eliminazione diretta, le seconda all’italiana.
Negli ottavi di finale si sono affermati Gaetano Valenzano e Dario Scerbo studenti del CdL in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, la studentessa Erasmus di origine rumena Cristina Tranca e Flora Carrellastudentessa di Economia Aziendale.
Le gare della fase finale hanno sancito il podio formato da Flora Carrella al 3° posto, GaetanoValenzano al 2° e Dario Scerbo al 1°.
Da sottolineare le ottime prove fornite dalle ragazze che hanno partecipato al torneo, capaci di creare tante difficoltà ai ragazzi avversari per una sera!
Prestazioni importanti che hanno portato il presidente dell’Asd tennis Tavolo Luigi Siani, Pino Dutti, ad invitare Flora e Cristina a far parte della squadra femminile della società, la prima in assoluto nella storia del tennis tavolo foggiano.